La raccolta rifiuti a Brescia diventa momento di sensibilizzazione e tutela ambientale
Il servizio di raccolta rifiuti a Brescia e su tutto il territorio italiano a opera della società RARO AMBIENTE rappresenta un valido punto di riferimento capace di fornire le linee guida per tutte le procedure di natura burocratica e logistica.
Le consulenze di RARO AMBIENTE forniscono una guida per tutti i clienti a digiuno rispetto a disposizioni di trasporto, smaltimento e recupero rifiuti, oltre a sensibilizzare a 360° sulle diverse tematiche ambientali.
L’attività di recupero e smaltimento dei rifiuti si trasforma così nell’occasione per coinvolgere e interessare verso il tema della tutela ambientale chi poi di fatto conserva un ruolo attivo nella produzione di rifiuti.
Questo impegno quotidiano cresce ulteriormente man mano che varie organizzazioni, enti e fondazioni pubblicano evidenze scientifiche a riguardo.
Secondo uno studio della fondazione Ellen MacArthu, la quantità di plastica nel mare sarà destinata a superare il quantitativo di pesci nel 2050.
La prospettiva apocalittica evidenziata dal report è esattamente quello che RARO AMBIENTE vuole evitare con i suoi numerosi servizi: raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti finale, locazione container di varie metrature, trasporto a impianti di cernita e relativa selezione tra rifiuti recuperabili e irrecuperabili, servizi legati al trasporto e allo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non, spurghi, analisi chimiche, micro-raccolta, bonifiche, smaltimento coperture in amianto e smaltimento di rifiuti elettronici.