Smaltimento rifiuti speciali a Brescia : rifiuti pericolosi e non pericolosi
Forse non lo sapevi, ma esiste un servizio apposito di smaltimento rifiuti speciali a Brescia che ti permettere di liberarti dei rifiuti che non possono essere riposti con i rifiuti urbani. La materia è disciplinata da una rigida classificazione dei rifiuti per codici di identificazione.
La nostra azienda specializzata in smaltimento rifiuti speciali a Brescia opera nel pieno rispetto del Codice Europeo dei Rifiuti che assegna il livello di pericolosità di un rifiuto in base al processo di provenienza. I nuovi codici CER, entrati in vigore nel 2015, permettono di amministrare l’identificazione e la gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
I diversi codici identificativi separano i rifiuti pericolosi e non pericolosi come quelli derivanti da trattamento fisico o chimico di minerali, agricoltura, lavorazione del legno, lavorazione di pelli e pellicce, raffinazione del petrolio, processi chimici organici, industria fotografica, operazione di costruzione e demolizione, eccetera.
I rifiuti speciali prodotti da industrie e aziende vengono classificati e trattati in maniera diversa rispetto ai rifiuti urbani, la spazzatura smaltita dalla pubblica amministrazione. Solo un’azienda privata come Raro Ambiente può operare nel campo dello smaltimento dei rifiuti speciali nel pieno rispetto delle normative e dell’ambiente che ci circonda.