Smaltimento dei rifiuti a Brescia: quali si possono smaltire
Ti sei mai chiesto quali sono i rifiuti che si possono eliminare e quali puoi affidare a un’azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti a Brescia? Vediamolo insieme con questo post.
Iniziamo col dire che i rifiuti sono classificati dalla legge grazie all’art. art. 184, comma 1, del D.Lgs. n. 152/2006) che li ordina in base alla loro origine. Esistono quindi i:
- rifiuti urbani
- rifiuti speciali
La normativa distingue i rifiuti anche in base al loro grado di pericolosità facendo una netta distinzione tra:
- rifiuti pericolosi
- rifiuti non pericolosi
I rifiuti urbani e speciali, di cui si occupa la nostra azienda di raccolta e smaltimento di rifiuti a Bresciae provincia, prevedono delle regole precise da rispettare in termini di regimi autorizzatori ed abilitativi ma anche sugli obblighi di registrazione e comunicazione annuale. Questo discorso vale anche per la classificazione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi a cui si aggiunge però la regola del divieto di miscelazione.
Richiedi a Raro Ambiente ogni notizia o informazione sul settore. Sapremo rispondermi in tempi celeri con un’assistenza costante e monitorata da tecnici altamente qualificati e potremo aiutarti a capire come dovresti smaltire i rifiuti della tua attività imprenditoriale.