Smaltimento rifiuti a Bergamo
Lo smaltimento rifiuti a Bergamo, come in ogni altra città d’Italia, è un’attività che prevede per le aziende che se ne occupano requisiti specifici e soggettivi. Fondamentale è l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, organismo predisposto alla selezione e qualificazione delle aziende operanti nel settore.
Come avviene lo smaltimento rifiuti a Bergamo? Le aziende che operano in questo settore possono svolgere diverse attività:
- raccolta e trasporto di rifiuti urbani
- raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi
- raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi
- intermediazione e commercio di rifiuti
- bonifica di siti
- bonifica di beni contenenti amianto
A Bergamo, lo smaltimento di rifiuti può essere affidato a RaroAmbiente, azienda che negli anni ha saputo distinguersi per professionalità e competenza sia nelle attività operative di raccolta e trasporto rifiuti sia nelle attività di consulenza e assistenza tecnica per adempimenti legali, documentali e amministrativi. Tra le attività di consulenza RaroAmbiente è in grado di offrire anche l’analisi chimica dei materiali, per permettere una corretta individuazione della tipologia di rifiuti.
Per lo smaltimento rifiuti a Bergamo, Raro Ambiente mette a disposizione mezzi propri come furgoni per la microraccolta, motrici con sponda idraulica, motrici scarrabili, motrici con carico con ragno, autobotti, bilici, che permettono di intervenire tempestivamente ad ogni chiamata.