Locazione cassoni per cartongesso e smaltimento rifiuti a Brescia
Il cartongesso è un materiale impiegato nel settore dell’edilizia e per la realizzazione di lavori di bricolage. Lo smaltimento del cartongesso non è incluso nelle categorie di rifiuti urbani, ma è disciplinato dalla normativa riguardante la categoria dei rifiuti speciali non pericolosi. Le operazioni di smaltimento hanno l’obiettivo del recupero dei rifiuti industriali e del riciclo del materiale.
Il cartongesso è utilizzato in pannelli, composti da una parte interna in gesso e da un rivestimento in cartone pressato. Il procedimento di recupero consiste nella separazione del componente in gesso dal cartone, con un apposito macchinario per la frantumazione. Il gesso è riciclato nell’ambito edile, ad esempio per la produzione di cemento. Il cartone è destinato alla produzione di carta o cartone riciclato.
Il servizio di smaltimento rifiuti a Brescia è garantito dall’azienda Raro Ambiente che offre assistenza anche per le pratiche burocratiche stabilite dalle normative. L’esperienza e la professionalità della società deriva dall’operatività pluriennale nel settore del recupero e dello smaltimento, a livello nazionale.
La gamma di servizi include la possibilità di locazione dei cassoni da trasporto rifiuti, da impiegare a supporto dei lavori di demolizione. In tal modo, i rifiuti possono essere immediatamente accumulati nei cassoni e in seguito ritirati e trasportati verso la struttura di smaltimento. Il costo per le operazioni di smaltimento può essere valutato richiedendo una stima, facendo presente le esigenze della propria attività. Tutte le informazioni, per essere contattati per un preventivo, sono inserite nella pagina Contatti del sito web.