Raccolta dei rifiuti a Brescia: la vidimazione dei registri di carico e scarico
Raccolta dei rifiuti a Brescia: scopri come si effettua nella pratica la vidimazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti e scopri come può aiutarti Raro Ambiente.
La scorsa settimana abbiamo parlato di uno dei tanti servizi di Raro Ambiente, azienda leader nella raccolta di rifiuti a Brescia e provincia, la vidimazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti presso la Camera di Commercio.
Oggi vorremmo entrare in maniera più specifica sull’argomento e aiutarvi a capire come si attua in concreto questo servizio. Ogni azienda deve recarsi alla Camera di Commercio di competenza della sua attività imprenditoriale per vidimi dare tali registri. Allo sportello è necessario presentarsi con un modello L2, una distinta dei libri e delle scritture contabili da numerare e bollare.
Un’altra informazione che devi conoscere è che il documento deve essere dotato di bollo. È previsto per legge, infatti, l’atto della bollatura del registro di carico e scarico che comporta un diritto di segreteria per i libri contabili.
Come potrai immaginare fare la fila per sbrigare questa pratica legata ai rifiuti comporta una perdita di tempo che sottrai al tuo lavoro. Recarsi alla Camera di Commercio ma anche aspettare di ricevere la bollatura e poi la firma del modello L2 può essere un grande dispendio di tempo ed è per questo che Raro Ambiente, azienda che si occupa di tutti i servizi riguardanti lo smaltimento e la raccolta dei rifiuti a Brescia interviene per aiutare il cliente.