Raccolta di rifiuti a Brescia: nasce Naturalmentesport
Il progetto Naturalmentesport nato a marzo 2016 per sensibilizzare bambini, famiglie, educatori e comunità tutta ad una raccolta di rifiuti a Brescia consapevole.
La raccolta di rifiuti a Brescia è un aspetto molto importante per la società e i cittadini. Dopo un’intensa sensibilizzazione civica avviata negli anni grazie al Forum delle Associazioni per un Ciclo dei Rifiuti Sostenibile, che dal 2014 promuove la massima informazione e la sensibilizzazione dei cittadini per una gestione sostenibile dei rifiuti, si sono fatti passi da gigante in tema ambientale.
Sono tante le attività partecipative che ruotano attorno al tema e che invogliano la comunità ad una raccolta di rifiuti a Brescia consapevole e rispettosa dell’ambiente. È di pochi giorni l’iniziativa Naturalmentesport progetto che unisce la promozione dello sport con la tutela ambientale.
Il progetto è promosso dalla scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Castenedolo, in collaborazione con il Comitato Provinciale UISP di Brescia, l’ASD Sport Club Brescia Liberavventura e diverse altre associazioni ed enti presenti sul territorio.
Unisce sport, natura e alunni delle prime classi con degli incontri che intendono sensibilizzare al tema ambientale non solo i bambini ma anche i genitori e gli educatori al fine di favorire l’educazione ambientale e una raccolta di rifiuti a Brescia che coinvolga tutti i cittadini in maniera attiva.