Raccolta di rifiuti a Brescia: un sistema di informazione, sensibilizzazione e assistenza
Ormai quando si parla della gestione dei rifiuti non si può prescindere dalla raccolta differenziata, un sistema di raccolta dei rifiuti che a Brescia sta dando i risultati sperati.
Lo scopo di questo sistema di raccolta è quello di differenziare i rifiuti in base al tipo in modo da contribuire a reindirizzare ciascuna tipologia verso il trattamento di smaltimento o recupero degli stessi: stoccaggio in discarica, incenerimento, compostaggio per l’organico e riciclo (carta, vetro, alluminio, acciaio e plastica).
Raro Ambiente è una realtà che opera nel mondo del recupero e dello smaltimento con un impegno sociale che va al di là della semplice raccolta dei rifiuti. A Brescia, questa società è diventato un punto di riferimento in termini di informazione, sensibilizzazione e assistenza.
In tal senso non basta sapere che il vetro va con il vetro, la carta deve essere accorpata all’altra carta e la plastica deve fare compagnia allo stesso materiale. Scontrini, carta bagnata, contenitori della pizza sporchi, segatura, pannolini sporchi, olio da cucina, piante malate e molti altri prodotti apparentemente innocui non possono essere riciclati.
L’esperienza e la competenza di Raro Ambiente si riflette in un servizio di assistenza settoriale a 360°: trasporto, smaltimento e recupero rifiuti, consulenze ambientali, locazione cassoni, rimozione eternit, prelievi e analisi, bonifiche e assistenza tecnica.