Analisi e valutazione per la rimozione Eternit
L’Eternit ha avuto un picco, nella produzione e nella commercializzazione, nel ventennio dagli anni ’50 agli anni ’70. L’impiego dell’amianto si è esteso a vari ambiti, dall’edilizia alla fabbricazione di elementi per differenti utilizzi. La conseguenza di un vasto impiego è l’esistenza di molte aree da analizzare per la bonifica e in caso di rilevazione della presenza di amianto, la necessità di un intervento di rimozione eternit. Le analisi sono effettuate sulle superfici oppure in parti di materiale sospette, mentre il rischio chimico è oggetto di valutazione per gli ambienti di lavoro.
L’accertamento sulle superfici o sui materiali è eseguito in laboratorio, con specifiche attrezzature. La valutazione sul rischio chimico richiede una mappatura dei materiali negli ambienti di lavoro. La constatazione della presenza di amianto non rappresenta un pericolo, se non c’è possibilità di rilascio di fibre nell’area analizzata. L’analisi dei materiali consente la verifica della tipologia e della pericolosità delle sostanze, oltre all’identificazione del rifiuto con il codice C.E.R. per lo smaltimento rifiuti speciali a Brescia.
L’azienda Raro Ambiente offre una gamma di servizi, con professionalità ed esperienza pluriennale, tra cui prelievi e analisi, smaltimento di rifiuti speciali a Brescia e trasporto di rifiuti pericolosi da Bergamo su tutto il territorio. Inoltre può effettuare le operazioni di bonifica dell’amianto, fornendo l’assistenza tecnica a tutti proprietari di immobili e di impianti industriali. È sufficiente inviare una richiesta di informazioni o di preventivo, tramite i riferimenti del sito web per essere ricontattati a breve.