Servizi di ritiro e smaltimento rifiuti a Brescia per autofficine e carrozzieri
L’attività produttiva o di servizio svolta dalle autofficine e dalle carrozzerie genera dei rifiuti speciali per definizionenormativa, inclusi nella classificazione dei rifiuti. La pericolosità degli scarti, per l’ambiente e per le persone, dipende dalla presenza e dall’entità di sostanze inquinanti all’interno del rifiuto speciale. Sono da considerare rifiuti pericolosi delle autofficine, ad esempio le batterie al piombo, l’olio usato, gli stracci e la segatura imbevuti di olio, i filtri d’olio, i liquidi antigelo, le lattine e i barattoli con residui di olio. Il rottame ferroso e le pastiglie dei freni sono classificati rifiuti speciali non pericolosi. Le autofficine e i carrozzieri hanno la responsabilità della gestione degli scarti e dellosmaltimento rifiuti industriali non pericolosi e pericolosi.
La conservazione, per il successivo ritiro e smaltimento rifiuti a Brescia, deve essere effettuata in specifiche aree di deposito con i contenitori adeguati. Le aree di deposito devono essere coperte, protette da agenti atmosferici come il vento o la pioggia che possono causare spargimento dei rifiuti. La principale caratteristica dei contenitori è la resistenza, in base alla tipologia di scarto da conservare. Inoltre devono essere provvisti di chiusure adeguate, etichette di identificazione, sistemi sicuri per facilitare la movimentazione e lo svuotamento.
L’azienda Raro Ambiente eroga, con professionalità, il servizio di smaltimento rifiuti pericolosi a Brescia, con ritiro e trasporto dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Si avvale dei migliori trasportatori e impianti a livello nazionale ed è autorizzata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali.