Interventi professionali per lo smaltimento amianto a Brescia
L’autorizzazione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali è richiesta per la fornitura del servizio di bonifica di beni contenenti amianto. La rimozione e lo smaltimento coperture in amianto deve essere compiuta da operatori che hanno la formazione professionale adeguata e titoli di abilitazione, conseguiti alla conclusione di corsi. La formazione riguarda l’aspetto operativo e gestionale delle attività di rimozione, smaltimento amianto e bonifica.
Amianto ed Eternit sono spesso considerati sinonimi, in realtà Eternit è il marchio di un materiale in fibrocemento contenente amianto. È stato brevettato agli inizi del Novecento e il suo utilizzo nel settore edilizio è iniziato negli anni ’30. Dopo trent’anni è emersa la pericolosità originata dall’inalazione di polveri e fibre di amianto. La legislazione italiana, nel 1992, ha decretato la cessazione della produzione dell’amianto.
L’azienda Raro Ambiente è abilitata alle operazioni di rimozione Eternit e smaltimento amianto a Brescia, inoltre offre il servizio di ripristino di ogni tipo di copertura. L’area di attività della società si estende a livello nazionale, per lo smaltimento di coperture in amianto. Il personale qualificato ha l’esperienza e la competenza, per intervenire in qualsiasi tipologia di operazione relativa all’ amianto per bonifica e smaltimento. Ha la preparazione adeguata per adottare tutte le misure di sicurezza necessarie, a seconda della situazione specifica.
L’intervento di bonifica può considerarsi completo e sicuro, con la rimozione della copertura e lo smaltimento del materiale. L’azienda assiste il cliente in tutti gli aspetti delle operazioni di rimozione e ripristino della copertura e fornisce i preventivi sui costi di realizzazione.