Servizio di smaltimento dei rifiuti liquidi a Brescia
I rifiuti liquidi hanno una classificazione definita dall’impossibilità di immissione in una condotta, con eliminazione diretta. La separazione dallo scarico idrico e l’esigenza di usufruirne, comporta la definizione di rifiuto liquido. È necessario, quindi, distinguere lo smaltimento dei rifiuti liquidi a Brescia soggetto a una specifica normativa, dalle acque reflue con immissione diretta. Il responsabile della produzione dei rifiuti liquidi ha l’obbligo di effettuare lo smaltimento dei rifiuti industriali a Brescia.
I fanghi, derivanti dal trattamento delle acque e dalla depurazione delle acque reflue, sono da considerare rifiuti liquidi e nella classificazione degli scarti sono inseriti tra i rifiuti speciali. I fanghi possono essere oggetto di smaltimento o di recupero. I metodi di recupero si distinguono in digestione anaerobica, ispessimento, disidratazione ed essiccamento. Dopo il trattamento sono destinati alla produzione di energia, tramite termovalorizzazione oppure all’agricoltura per lo spandimento e all’industria, per la produzione di laterizi, compost, ecc. Lo smaltimento dei rifiuti può essere effettuato per incenerimento o per conferimento in discarica. In questi ultimi due casi, non c’è alcuna possibilità di recupero energetico dai rifiuti liquidi.
Il servizio di smaltimento a Brescia è fornito, con competenza e professionalità, dall’azienda Raro Ambiente che è autorizzata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali. La soddisfazione delle esigenze del cliente e la salvaguardia dell’ambiente sono un binomio indispensabile per l’attività della società. Fornisce consulenza sull’aspetto burocratico e operativo per le operazioni di gestione, recupero e smaltimento rifiuti liquidi a Bergamo. Sono indicate, nel sito web, tutte le informazioni per la richiesta di un preventivo.